Il calciatore, da sempre bersaglio di insulti per il colore della propria pelle, ha denunciato il problema con una lunga storia. Non era la prima volta che l'attaccante esprimeva le proprie idee. Già a giugno aveva consigliato all'Italia di diventare più "aperta", lavorando sull'integrazione
“Voi razzisti meritate una cosa sola: di vivere una vita soli! Senza nessuno che vi pensi, senza mancare a nessuno e andarvene un giorno senza essere ricordati”. Così Mario Balotelli si è sfogato in una storia di Instagram, dicendo basta ai molteplici insulti razzisti che ogni giorno gli arrivano via social.
“Siete voi la parte malata del mondo – ha continuato l’attaccante del Nizza – Avete rotto il ca…Ditemele in faccia queste cose, vediamo se lo schermo del computer o del telefono vi proteggerà ancora”. Il riferimento è ai messaggi degli haters che il calciatore ha condiviso con i suoi followers in alcune storie precedenti.
Il campione ha poi concluso: “Non mi scrivete ora ‘lasciali perdere’. Perché no! No e no! Basta. Basta. Questi non sono argomenti su cui sorvolare”. Infine, in un’ultima storia, rivolgendosi ai suoi seguaci, ha sottolineato: “Voglio solo aggiungere che non tutti sono così e vi ringrazio per i messaggi”.
Non era la prima volta che Balotelli esprimeva le proprie idee sul razzismo. Già lo scorso giugno aveva suggerito al paese di ‘svegliarsi’, consigliando all’Italia di diventare “più aperta, cominciando a integrare le persone che vengono da fuori”.