Televisione

Franca Leosini: “Puntata speciale di Storie Maledette”. Lei non anticipa nulla ma il sito davidemaggio svela: sarà sulla strage di Erba

La carneficina avventuta l'11 dicembre 2006 sarà raccontata da un altro punto di vista, con il racconto in tv dei fratelli Beppe e Pietro Castagna che nella strage persero la mamma, la sorella Raffaella e il nipotino Youssef

Ci sarà una puntata importante, a metà dicembre, il 16. Non dico niente, primo per serietà e secondo perché sono napoletana e quindi scaramantica: sarà una sorpresa”, ha dichiarato Franca Leosini qualche giorno fa a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio 1. Dichiarazione che ha suscitato subito l’entusiasmo e la curiosità dei numerosi fan di Storie Maledette. Il tema, non annunciato dalla giornalista napoletana, è stato però svelato dal sito di Davide Maggio che ha fatto sapere che la puntata speciale sarà dedicata alla Strage di Erba.

La carneficina avventuta l’11 dicembre 2006 sarà raccontata da un altro punto di vista, con il racconto in tv dei fratelli Beppe e Pietro Castagna che nella strage persero la mamma, la sorella Raffaella e il nipotino Youssef. Per la loro morte sono stati condannati in via definitiva con l’ergastolo Rosa Bazzi e Olindo Romano, vicenda tornata alla ribalta nelle ultime settimane grazie a Le Iene. L’inviato Antonino Monteleone ha cercato di portare alla luce le presunte incongruenze che dimostrebbero l’innocenza dei condannati e ha anche intervistato in carcere proprio Olindo Romano.

A dodici anni dalla strage la Leosini tornerà ad analizzare gli avvenimenti con quella che sembra essere una puntata “anti Iene”, finite nel mirino sui social per la linea troppo “difensiva” nei confronti di chi è stato condannato nei tre diversi gradi di giudizio. “Consentiteci di essere indignati e increduli nel sentire gente che definisce i colpevoli come innocenti vittime di una giustizia sommaria e faziosa, definiti addirittura come ‘un gigante buono e una gracile signora’. Questo gigante buono e questa gracile signora hanno ucciso brutalmente nostra madre, nostra sorella, nostro nipotino, la signora Valeria, hanno tentato di uccidere il signor Mario“, avevano commentato i Castagna in un lungo post pubblicato su Facebook.

L’appuntamento con lo speciale di Storie Maledette è dunque fissato per il 16 dicembre, per la nuova stagione bisognerà invece attendere: “La nuova stagione inizierà più avanti. Per preparare una puntata di Storie Maledette ci vogliono mesi, io studio tutti gli atti processuali e scrivo dalla prima all’ultima parola”, ha spiegato la Leosini.