Attualità

Mezzogiorno in famiglia “censura” Marcello Cirillo: tagliata la scena di un collegamento dove l’inviata pronunciava il suo nome

Durante un collegamento pre-registrato, come si può vedere da un video pubblicato sui social, il giornalista locale Ilario Camerieri ha tirato in ballo proprio Cirillo, che a Caulonia è nato e cresciuto. “Ilario, ci dica chi è nato qui a Caulonia: un grande amico di Adriana Volpe, ma anche di Mezzogiorno in Famiglia...”, chiede l'inviata Claudia Andreatti. A domanda precisa, il giornalista risponde: “Marcello Cirillo”. Ma questa parte è stata tagliata...

Mezzogiorno in famiglia ha “censurato” il suo ex conduttore, Marcello Cirillo? La notizia è stata rilanciata dalla testata dell’emittente locale TeleMia ed è senz’altro curiosa. Nel weekend appena terminato Caulonia, il comune in provincia di Reggio Calabria, è stato ospitato dalla trasmissione di Rai 2 condotta da Adriana Volpe e Massimiliano Ossini. Come al solito, i paesi ospiti hanno l’occasione di giocare per vincere uno scuolabus, ma anche di parlare di tradizioni e personaggi locali.

Durante un collegamento pre-registrato, come si può vedere da un video pubblicato sui social, il giornalista locale Ilario Camerieri ha tirato in ballo proprio Cirillo, che a Caulonia è nato e cresciuto. “Ilario, ci dica chi è nato qui a Caulonia: un grande amico di Adriana Volpe, ma anche di Mezzogiorno in Famiglia…”, chiede l’inviata Claudia Andreatti. A domanda precisa, il giornalista risponde: “Marcello Cirillo”. “Un abbraccio a Marcello”, conclude l’Andreatti nel video incriminato. Ma questa scena non è mai andata in onda in televisione. La parte relativa a Cirillo, infatti, è stata tagliata senza spiegazioni.

E dire che il cantante ha gravitato in quegli studi per anni: ha condotto Mezzogiorno in famiglia dal 1999 al 2009, per poi passare a I Fatti Vostri. Avranno influito le vecchie dichiarazioni dello showman, quest’anno in gara a Pechino Express, su Giancarlo Magalli e sul “mondo televisivo” del regista Michele Guardì? Aveva detto che lontano da I Fatti Vostri (definita una “gabbia dorata”) era rinato.