Cinema

Toy Story 4, il cult d’animazione Disney Pixar torna al cinema. E la famiglia di giocattoli si allarga

La pellicola è uscita per la prima volta nelle sale nel 1995 conquistando subito il pubblico. I doppiatori della versione anglosassone rimarranno quelli originali, mentre non si sa ancora chi sostituirà Fabrizio Frizzi, voce italiana di Woody

Sono passati otto anni da quanto Woody e Buzz salutavano per l’ultima volta Andy in Toy Story 3. Ma i personaggi del cartone animato cult che racconta il mondo dei giocattoli, prodotto dalla Disney-Pixar, stanno per tornare. La casa di produzione ha diffuso il primo trailer del quarto appuntamento della saga che uscirà nelle sale nell’estate 2019. E i social sono impazziti.

Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama. Ma dal teaser si capisce che alla colorata famiglia si uniranno tanti nuovi amici. Tra loro anche Forky, una forchetta, che nel trailer, coinvolta in un grande girotondo di giochi, si domanda: “Che ci faccio io qui? Non sono un giocattolo”.

Toy Story 4 nella versione anglosassone ritroverà le voci originali dei primi tre film: il premio Oscar Tom Hanks doppierà ancora Woody, Annie Potts la pastorella, Tim Allen Buzz Lightyear e Joan Cusack Jessie. Per la versione italiana si dovrà capire chi potrà sostituire l’amato Fabrizio Frizzi che doppiava lo sceriffo cowboy. Una domanda che i numerosi fan della pellicola, arrivata per la prima volta sugli schermi ben 23 anni fa, si stanno già facendo sui social.