Le tre fasi della comunicazione m5s – da Il Fatto Quotidiano #m5s #dimaio #casalino #giornalisti #natangelo
Blog - 13 Novembre 2018
Le tre fasi della comunicazione m5s
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
- 12:43 - Mo: Conte, 'auguro a M5s di essere voce fuori dal coro, giusto il no a von der Leyen'
Roma, 29 nov. (Adnkronos) - "Il 29 novembre è una data simbolo perché è il giorno in cui l'assemblea delle Nazioni unite ha fissato quella che è la giornata di solidarietà del popolo palestinese. Il contributo di Carolina sarà determinante per richiamare l'attenzione e la necessità di investire sullo sport". Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, intervenendo alla conferenza stampa organizzata da Carolina Morace 'Lo sport come strumento di pace'.
"In queste ore, in questi giorni, ci sono stati dei passaggi fondamentali al Parlamento europeo perché il nostro voto sulla Commissione von der Leyen 2 e sulla risoluzione di ieri sono dei voti che rispecchiano non delle occasioni di opportunismo, ma per costruire politiche serie - aggiunge -. Carolina è stata una protagonista e noi vogliamo essere costruttori di pace. Vi parla chi è stato protagonista della nascita della prima, e avevamo a disposizione l'opzione Timmermans e noi dicemmo no, portandoci dietro anche gli altri, oggi quest'altra Commissione rappresenta la transizione militare a cui noi diciamo di no. Siamo tornati indietro all'austerità, a cui noi ancora diciamo di no ed è un no politico, di prospettiva, non strumentale".
"Ci troverete sempre coerenti rispetto anche a un popolo palestinese che viene calpestato non solo nei propri diritti, ma anche nella sua dignità. I 45mila palestinesi vittime dell'orrendo sterminio di Gaza, principalmente donne e bambini, sono un dato oggettivo che non ammette discussioni. Oggi, di fronte a un governo che anche davanti a un mandato d'arresto della Corte penale internazionale dice 'lo valuteremo', non puoi sovrapporre una valutazione politica a un mandato d'arresto, altrimenti stai contestando non il singolo provvedimento, ma l'esistenza del diritto internazionale e umanitario. Ecco perché ci vedrete coerenti e anche indignati di fronte a quello che sta accadendo. Auguro a Carolina e a tutto il Movimento di essere una voce fuori dal caro e valorizzare lo sport che è uno strumento potentissimo di coesione", conclude Conte.
- 12:41 - Minsait premiata dalla Camera di commercio di Spagna come azienda dell’anno
Roma, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) - Minsait (Indra Group) è stata premiata dalla Camera di commercio di Spagna in Italia come azienda dell’anno per il suo contributo alla trasformazione digitale di aziende e istituzioni italiane. Il direttore di Minsait nel Paese, Pedro García, ha ricevuto il premio durante la cerimonia tenutasi a Milano il 28 novembre.
“Il Premio per la Trasformazione Digitale è un riconoscimento all'eccezionale lavoro svolto negli ultimi anni in Italia, in cui Minsait è cresciuta costantemente, guidando con le sue tecnologie e i suoi servizi le principali aziende e pubbliche amministrazioni italiane nei loro percorsi di trasformazione digitale, diventando uno dei player di riferimento del mercato italiano”, ha sottolineato la Camera di commercio durante la cerimonia di premiazione.
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che conferma il successo del lavoro svolto in questi anni in Italia. Il riconoscimento è soprattutto per le migliaia di professionisti Minsait che ogni giorno lavorano con l'obiettivo di contribuire, con la nostra tecnologia, allo sviluppo digitale e alla modernizzazione del Paese. Grazie a loro, siamo diventati una delle aziende in più rapida crescita nel nostro settore e uno dei principali ambasciatori del marchio spagnolo in Italia”, ha dichiarato Pedro García.
Minsait, presente in Italia da oltre un decennio con quasi 3.000 professionisti e uffici su tutto il territorio nazionale, è la società del Gruppo Indra leader nella trasformazione digitale e nelle tecnologie informatiche. Vanta un alto grado di specializzazione, una vasta esperienza nel digital business avanzato, una conoscenza del settore e un talento multidisciplinare composto da migliaia di professionisti in tutto il mondo.
Minsait è all'avanguardia della nuova digitalizzazione con capacità avanzate nell'intelligenza artificiale, nel cloud, nella cybersecurity e in altre tecnologie di trasformazione. Con questo, guida il business e genera importanti impatti sulla società, grazie a un'offerta digitale di servizi ad alto valore aggiunto, soluzioni digitali personalizzate per tutte le aree di attività e accordi con i più importanti partner del mercato.
In Italia, l'azienda ha sviluppato competenze avanzate in aree innovative quali content & process technologies, customer experience technologies, solutions architects e data & analytics, che le consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Minsait ha localizzato in Italia il suo centro di eccellenza globale per le tecnologie di customer experience, completando la sua ampia presenza geografica con consolidate capacità di produzione e consegna locali.
- 12:34 - Sciopero: Fratoianni, 'Paese ha bisogno di rivolta sociale contro scelte dannose governo'
Roma, 29 nov (Adnkronos) - "Questo sciopero generale promosso da Cgil e Uil è una grande mobilitazione popolare, ed è giusto essere qui e rifiutare la rassegnazione di fronte a scelte di questo governo che penalizzano la maggioranza degli italiani, non risolvono i problemi del Paese, aumentano le diseguaglianze". Lo ha detto Nicola Fratoianni durante il corteo sindacale a Bologna.
"Il tono usato in questi giorni da Landini? Un tono giusto perché il nostro Paese ha bisogno di rivolta sociale. Rivoltare vuol dire capovolgere, e bisogna capovolgere le priorità di questo governo. La destra vuole spendere un sacco di miliardi in nuove armi e armamenti? Noi diciamo che servono più risorse per la sanità pubblica, e questo significa rivoltare il Paese", ha detto Fratoianni.
"Se il governo mette 14 miliardi per il ponte sullo Stretto e taglia la scuola e l’università pubblica fa quello che non va fatto, e bisogna rivoltare questa scelta. Avs continuerà questo impegno preso oggi nelle piazze italiane in Parlamento per difendere i diritti dei lavoratori e per combattere una manovra ingiusta", ha concluso.
- 12:33 - Milano: in corso autopsia di Ramy, resta in coma giovane che guidava scooter
Milano, 29 nov. (Adnkronos) - E' in coma, ventilato meccanicamente, il ragazzo di 22 anni, tunisino, che guidava lo scooter che nella notte tra il 23 e il 24 novembre, si è reso protagonista di una fuga lunga 8 chilometri fino allo schianto che ha portato alla morte di Ramy Elgaml, 19 anni. Dal centro di Milano fino al Corvetto, inseguiti da una gazzella dei carabinieri, il presunto contatto tra l'auto e il mezzo a due ruote è ora al centro di un'inchiesta della procura e ha infiammato la periferia sud-est della città.
Per il giovane alla guida dello scooter, ricoverato e piantonato al Policlinico (potrebbe essere sottoposto a intervento chirurgico), la gip Marta Pollicino ha convalidato l'arresto per resistenza aggravata e ha disposto gli arresti domiciliari - una volta che i medici avranno dato l'ok - data la giovane età e la disponibilità della sorella ad accoglierlo in casa. Contraria la procura che aveva chiesto il carcere.
La giudice non ha ancora potuto ascoltare il ventiduenne, vista la gravità delle sue condizioni, e dunque il provvedimento non è stato ancora formalmente notificato al giovane che ha a suo carico diversi precedenti penali. Intanto, è in corso l'autopsia del 19enne morto nell'impatto.
- 12:32 - Sud: Meloni, 'scommettere su orgoglio gente, assistenzialismo non è la risposta'
Roma, 29 nov. (Adnkronos) - "Bisogna scommettere sul valore e l'orgoglio della gente del Sud. Non ho mai pensato che la sfida fosse l'assistenzialismo come risposta: la grande sfida è mettere questi territori in grado di competere ad armi pari. E' quello che stiamo facendo e i risultati stanno arrivando", rivendica la premier Giorgia Meloni, intervenendo a Bari durante la cerimonia per la firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia.
- 12:32 - Puglia: Meloni, 'accordo coesione mobilita 6,5 mld investimenti'
Roma, 29 nov. (Adnkronos) - "Mettiamo a disposizione con questo accordo risorse del Fondo di sviluppo e coesione per 4,6 miliardi. Se aggiungiamo la quota di cofinanziamento dei Comuni, della Regione, gli altri fondi europei e nazionali, questo accordo mobilita complessivamente 6,5 miliardi di euro di investimenti", risorse che finanzieranno "quasi 470 progetti strategici per la Puglia". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo a Bari alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia.
- 12:31 - Governo: Meloni, 'accordi coesione sono la finanziaria più importante'
Roma, 29 nov. (Adnkronos) - "Questo governo, che in due anni ha fatto due leggi finanziarie, in realtà ne ha fatte quattro. L'ultima legge finanziaria, quella per il 2025, vale 30 miliardi. Qui parliamo di una complessiva mobilitazione di risorse per 45 miliardi di euro concentrata sugli investimenti. E secondo me è la più importante di tutte, la più strategica". Lo ha detto a Bari la premier Giorgia Meloni, intervenendo alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, a proposito delle risorse stanziate per le Regioni grazie agli accordi di coesione.