Nei primi mesi del 2019 su Canale 5 tornerà in onda L’Isola dei Famosi, dopo le polemiche che hanno accompagnato il reality lo scorso anno. Alla conduzione la confermatissima Alessia Marcuzzi ma con una squadra da rifare. Non ci sarà infatti Mara Venier, impegnata con Domenica In, e nemmeno Daniele Bossari alle prese con un nuovo progetto su Italia 1. Al loro posto, stando a quanto anticipato dal settimanale Oggi, potrebbe arrivare Alba Parietti.
La showgirl ha sempre rifiutato il ruolo di concorrente nei reality ma questa volta si tratterebbe di vestire i panni di opinionista unica. Non sarà, com’è noto, Stefano De Martino l’inviato della prossima edizione. Mediaset e Magnolia, come rivela Dagospia, avevano pensato all’attore Francesco Arca che ha rifiutato la proposta perché già impegnato sul set di film e fiction. La scelta sarebbe dunque ricaduta su Alberto Bonato in arte Alvin, il settimanale Chi parla del suo ritorno dopo aver già occupato questo ruolo nella stagione 2015 e nel 2016.
Da settimane è già iniziato il totocast, in anticipo come sempre e lontani dalle firme sui contratti. “Tra i naufraghi della prossima Isola dei Famosi potrebbe riaffacciarsi un membro della famiglia Rodriguez. Stiamo parlando di Jeremias. Bisogna convincere la sorella Belen, restia a farlo partire”, ha scritto il giornale diretto da Alfonso Signorini. Nome vicino ai Rodriguez, perché fidanzato con Cecilia, anche quello di Ignazio Moser, già concorrente del Grande Fratello Vip lo scorso anno.
Dagospia qualche giorno fa ha anche avanzato l’ipotesi Fabrizio Corona, una concorrente che farebbe discutere ma che potrebbe trainare il programma dal punto di vista auditel. Sarebbe stato provinato il tronista gay Claudio Sona, in corsa anche Andrea Pinna, l’influncer Giulia De Lellis e il Ken umano Rodrigo Alves. “Cristina D’Avena la rincorro da anni, spero di riuscirci prima o poi. Io sono una fan delle sue canzoni che canto a mia figlia da sempre”, aveva dichiarato Alessia Marcuzzi in un’intervista al FattoQuotidiano.it.