Attualità

Brexit, niente accordo? Addio Mars. Il popolare snack potrebbe non essere più disponibile

Secondo diversi giornali inglesi il ministro dell’ambiente Michael Gove – uno dei quattro esponenti ‘brexiteers’ per ora rientrati nei ranghi del partito e tornato in orbita del primo ministro May – avrebbe in mano dati incontrovertibili di una dipartita storica tra vetrine e scaffali d’oltremanica

Niente accordo sulla Brexit? Addio Mars. Sono ore di panico tra gli acquirenti di dolcetti nel Regno Unito. Già, perché secondo diversi giornali inglesi il ministro dell’ambiente Michael Gove – uno dei quattro esponenti ‘brexiteers’ per ora rientrati nei ranghi del partito e tornato in orbita del primo ministro May – avrebbe in mano dati incontrovertibili di una dipartita storica tra vetrine e scaffali d’oltremanica. Importanti esponenti dell’industria alimentare britannica, raccolti attorno ad un tavolo della Food and Drink Federation, con presente proprio Gove, hanno spiegato al ministro almeno un paio di conseguenze di una Brexit senza accordi con la UE: in pochissimo tempo verrebbero a mancare due ingredienti per produrre il Mars e in nemmeno due settimane se ne esaurirebbero le scorte.

Come è stato spiegato al ministro, con un’uscita dalla UE “dura”, almeno due ingredienti che servono alla Mars Food UK per produrre la celebre barretta con il ripieno al caramello mou, arriverebbero tardi, o almeno non con il ritmo con cui entrano adesso al porto di Dover, finendo in 48/72 ore per andare a male. Allo stesso tempo, già da un mesetto il celebre marchio inglese dei supermarket Tesco ha avvisato che tra i prodotti che non hanno scorte prolungate a fronte degli effetti Brexit c’è il celebre Mars che potrebbe, viste le scorte disponibili, rimanere in vendita al massimo per un paio di settimane. Non si sa se Gove sia un mangiatore di Mars, di M&M’s o di Bounty (tutte egualmente prodotti e distribuiti dalla Mars, Incorporeted) ma da oggi se lo strappo tra il governo May e la UE sembra essere ricucito, una delle ragioni rischia di essere la paventata impossibilità all’acquisto della celebre barretta cioccolato e mou.