“Non so come dirvelo… Gino, il nostro amico magico ci ha lasciato. Saremo in tanti a piangerlo“: con queste parole una delle amministratrici della popolare pagina Facebook (da 9mila fan) del micio ha dato l’addio al gatto più famoso e amato non solo di San Giovanni in Persiceto ma anche dei social network.
Re Gino, gatto dal musetto regale, era adorato in tutto il paese. Probabilmente è stato investito da un’auto: il suo corpicino è stato ritrovato con il muso tutto insanguinato nel giardino di casa. E sotto il post di Raffaella Scagliarini, che curava la sua pagina Facebook, i messaggi di condoglianze e di affetto sono tantissimi. Gino aveva una famiglia: “Vi volevo ringraziare col cuore per aver voluto bene a GINO, per avergli permesso con il vostro affetto e ospitalità di vivere libero e bene come ha sempre desiderato”, scrive la sua padrona Barbara Matteuzzi.
Ma oggi a ricordarlo e a versare una lacrima per lui sono tutti gli abitanti del comune. Ed è nella foto di Pier Luigi Forte, scattata a teatro, che si vede tutto l’amore che i suoi concittadini provavano per il gatto Gino, aristocratico micio rosso che oggi rende più triste la domenica di tanti, con la sua scomparsa. Come riporta Repubblica, sono in tanti a chiedere che a questo amato micio venga dedicata una statua.