Coinvolti una ventina di giovani nordafricani e centrafricani: la pattuglia è riuscita a fermare 4 senegalesi tra i 16 e i 19 anni e un italiano di 16, poi denunciati a piede libero per rissa aggravata
È iniziata nel mezzanino della metropolitana di Cadorna ed è poi proseguita nelle strade limitrofe alla piazza, con lancio di sampietrini e pali di divieto della sosta sradicati, la mega rissa scoppiata intono alle 22 di sabato in pieno centro a Milano. Coinvolti una ventina di giovani nordafricani e centrafricani, mentre due carabinieri intervenuti per sedarla sono rimasti feriti in modo lieve. Tutto è iniziato poco dopo le 22, per una discussione davanti al bar che è degenerata in pochi minuti.
Un gruppo di ragazzi stava infatti discutendo animatamente con altri giovani avventori del bar, poi si passa alle urla e agli spintoni. Alcuni scappano, altri lanciano sampietrini e cocci di bottiglia, mentre altri si rincorrono nelle strade vicine, con il resto della clientela che si allontana velocemente dal bar. Nel tentativo di sedare la rissa, i due carabinieri, intervenuti per primi, restano lievemente feriti, con traumi alla spalla e alla nuca. La pattuglia è riuscita a fermare 5 persone, 4 senegalesi tra i 16 e i 19 anni e un italiano di 16, poi denunciati a piede libero per rissa aggravata, mentre gli altri sono scappati.