Ma Piero Pelù dei Litfiba sapeva già tutto, al contrario di Einstein e Darwin che non hanno capito nulla
“Tutti noi siamo stati ingannati fin dal primo giorno, il nostro pianeta Terra non è una sfera, non è tonda: è piatta”. È questa la rivelazione fatta da Mister X a Le Iene, in un servizio andato in onda domenica 25 novembre, dove a parlare è un complottista convinto che la Terra sia piatta e che (quasi) tutto quello che ci racconta la scienza sia figlio del grande complotto degli illuminati e dei poteri forti.
Nel mondo sono migliaia le persone che credono a queste tesi e negli ultimi anni il loro numero è aumentato a dismisura, soprattutto in America e in Europa. Anche in Italia ce ne sono molti e si sono dati appuntamento ad Agerola, sulla Costiera Amalfitana, per il loro convegno italiano in cui si è parlato delle loro assurde convinzioni. Come quella che l’uomo non è mai stato sulla Luna né nello Spazio: fa tutto parte del grande complotto dei poteri forti, degli “illuminati” che ci ha nascosto pure la presenza degli alieni “da qualche parte”. Le scie chimiche? Vanno combattute. Pure i vaccini fanno parte del complotto. Fonte massima di informazione? Internet. Obiettivo: “Aprire gli occhi e non essere più schiavi del grande inganno”.
Come se non bastasse, per loro i dinosauri non sono mai esistiti e le loro ossa esposte nei musei appartengono invece agli antichi Giganti. Per questo, secondo i complottisti, la Basilica di San Pietro o il Duomo di Milano hanno porte alte dieci metri, perché costruiti da Giganti per i Giganti. Insomma, per loro “tutta la Storia è una grossa bugia“. Ma Piero Pelù dei Litfiba sapeva già tutto, al contrario di Einstein e Darwin che non hanno capito nulla. Per chiudere in bellezza il convegno, i complottisti hanno attaccato la forza di gravità: non esiste nemmeno quella.