"Corona non è più lo stesso. Così la Argento percepisce subito che non è più la stessa cosa con Fabrizio, che lui c’è fisicamente, ma non più con la testa e tantomeno col cuore", spiega il settimanale Chi che dà in esclusiva la notizia della rottura tra i due
La grande storia d’amore tra Fabrizio Corona e Asia Argento è finita. “Dopo un mese vissuto intensamente e mediaticamente, la coppia più trasgressiva dello showbiz è arrivata bruscamente ai titoli di coda“, si legge in un’anticipazione del settimanale Chi che annuncia la rottura tra i due. “Scendo da sta’ giostra” ha scritto l’attrice in un post su Instagram che ha colto tutti di sorpresa. E subito, a ruota, Corona ha replicato con un filmato in cui finge di piangere sulle note di “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante. “Un finale amaro, dunque, che lascia molti interrogativi soprattutto sui motivi della clamorosa rottura”, commenta Chi.
Motivi che il settimanale, il primo ad aver rivelato il clamoroso flirt, ricostruisce minuziosamente passo per passo nel numero in edicola da mercoledì 28 novembre. “Una storia nata dopo un appuntamento di lavoro che Corona aveva fissato con Asia, appuntamento che si è trasformato subito in una passione bruciante”. Dopo neanche 20 minuti che erano insieme, infatti, “già facevamo sesso” aveva detto un Fabrizio Corona entusiasta.
Così, “per oltre un mese Fabrizio Corona e Asia vanno ospiti nei più importanti talk show della televisione italiana (Verissimo, La repubblica delle Donne, Domenica in) per raccontare la loro storia”. E lì era un profondersi di parole dolci e melense: “Asia mi piace molto, lei non è come tutte le donne che ho avuto”, spiegava convinto l’ex re dei paparazzi. Un po’ meno romantica lei, che a Chiambretti diceva: “Ma devo stare da sola tutta la vita? Potrò fare l’amore? Anche con uno bello”.
Insomma, sembrava proprio che andasse tutto a gonfie vele tra Bonnie & Clyde, come si erano auto-definiti, ma a rovinare l’intesa fra loro è stato il calo di attenzioni nei confronti dell’attrice parte di Corona: “Fabrizio ha la testa da un’altra parte, i suoi pensieri sono fissi su un nuovo processo che lo attende e le sue attenzioni per Asia diminuiscono con il passare dei giorni – scrive ancora Chi -. Le telefonate sono sempre meno, i messaggi idem e le dediche sui social praticamente scomparse… Un mondo parallelo, che in realtà non dovrebbe mai e poi mai condizionare una storia, ma che nella realtà di oggi purtroppo lo fa. Le assenze molteplici di Corona quindi insospettiscono Asia, che corre subito a Milano per capire che cosa sta succedendo. E anche se tra i due quando si incontrano, riscatta la passione tra baci e abbracci, Corona non è più lo stesso“.
“Così la Argento percepisce subito che non è più la stessa cosa con Fabrizio, che lui c’è fisicamente, ma non più con la testa e tantomeno col cuore. E la doccia fredda arriva quando, invece di trascorrere il resto del tempo insieme, lei torna a Roma e lui non fa nulla per trattenerla. Durante il viaggio Asia si sfoga con chiunque le capiti a tiro. Nella sua testa con Fabrizio è finita. Così prende il suo cellulare e fa partire il messaggio d’addio. E poco dopo scrive sul suo profilo Instagram che scende dalla ‘giostra’ lasciandosi alle spalle ‘una farsa grottesca’”. The end. (Forse)