Elisa Isoardi fa le condoglianze ad Anna Moroni che intanto cucina su Rete4: “distorsioni” della televisione. Ecco come mai
Un saluto tanto affettuoso quanto improvviso nei confronti della cuoca che dopo quasi vent'anni ha salutato il cooking show di Rai1. Il motivo è legato al lutto personale che ha colpito la Moroni, nelle ultime ore è infatti è morta la sorella. Non si conoscono altri dettagli sulla triste notizia ma gli spettatori avranno notato in contemporanea, all'annuncio della Isoardi su Rai1, la presenza della Moroni su Rete 4 mentre prepararava una ricetta, in particolare quella delle ciambelline al vino rosso
“Anna Moroni è stata per tanti anni qui a La Prova del Cuoco e purtroppo ha subito una cosa brutta in famiglia, quindi noi le mandiamo un abbraccio fortissimo”, le parole in diretta di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco non passano inosservate. Un saluto tanto affettuoso quanto improvviso nei confronti della cuoca che dopo quasi vent’anni ha salutato il cooking show di Rai1. Il motivo è legato al lutto personale che ha colpito la Moroni, nelle ultime ore è infatti è morta la sorella.
Non si conoscono altri dettagli sulla triste notizia ma gli spettatori avranno notato in contemporanea, all’annuncio della Isoardi su Rai1, la presenza della Moroni su Rete 4 mentre prepararava una ricetta, in particolare quella delle ciambelline al vino rosso. Dal 22 ottobre infatti la cuoca è passata a Mediaset dove conduce con Davide Mengacci “Ricette Italiane” dal lunedì al sabato. Una strana “distorsione” televisiva favorita in questo caso dal fatto che il programma culinario del Biscione non viene trasmesso in diretta ma registrato precedentemente.
La Moroni al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni non aveva evitato critiche alla conduzione della Isoardi: “Quando Elisa sostituì Antonella (nel 2008, ndr) durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza”. In un’altra occasione aveva spiegato la decisione di non tornare a La Prova del Cuoco e il conseguente arrivo su Rete 4: ” Devo dire la verità. Quando è finito a maggio, avevo detto basta con la televisione perché finendo con Antonella per me era finita anche in tv. Poi è passata l’estate è arrivato settembre e mi sono vista a casa, sola a cucinare e vedere la tv. Mi sono detta: ‘No, così non va bene’. Poi mi arriva una telefonata di mia figlia: ‘Ti cercano’.“
“Rimanete nella nostra cucina, quella originale”, aveva detto nei giorni scorsi la Isoardi in diretta aggiungendo in un altro momento: “Siamo gli unici a cucinare in diretta“. Parole che a molti erano sembrate dirette proprio al programma culinario della concorrenza. Oggi però la conduttrice, senza pensarci due volte, ha salutato con affetto la collega.