Il mondo FQ

Sky Tg24, Giuseppe De Bellis è il nuovo direttore. Varetto segue l’ad Zappia in Europa

Classe 1977, il nuovo direttore era da circa un anno condirettore vicario di Sky Sport. La direttrice uscente, al timone fino a fine anno, si occuperà dello sviluppo delle news in Europa
Sky Tg24, Giuseppe De Bellis è il nuovo direttore. Varetto segue l’ad Zappia in Europa
Icona dei commenti Commenti

Cambio al timone di SkyTg24. Giuseppe De Bellis sarà il nuovo direttore dall’1 gennaio 2019. Il giornalista barese prenderà il posto di Sarah Varetto, alla guida del canale all-news da 8 anni. Classe 1977, De Bellis era condirettore vicario di Sky Sport dall’inizio del 2018 e negli scorsi anni ha guidato il mensile GQ dopo una lunga esperienza nella redazione de Il Giornale.

Varetto, che guiderà Sky Tg24 fino al 31 dicembre, nel nuovo ruolo di Executive vice president News Projects Development per l’Europa avrà la responsabilità di identificare e analizzare le opportunità di sviluppo delle news nel contesto continentale in cui Sky opera, allo scopo di rafforzare la presenza e l’identità del brand nei vari territori.

Si occuperà di definire progetti operativi per nuovi contenuti editoriali sulle diverse piattaforme, con particolare attenzione all’evoluzione tecnologica in corso nel mondo dell’informazione. Oltre a questo, Varetto manterrà anche una presenza a Sky TG24, attraverso la conduzione di programmi e speciali e con un ruolo di editorialista, in coordinamento con la nuova direzione del canale.

“Voglio ringraziare entrambi per aver accettato con entusiasmo queste nuove sfide, che sono certo sapranno interpretare al meglio grazie all’esperienza maturata nel loro percorso di carriera”, ha commentato il ceo Andrea Zappia, che lunedì è stato nominato alla guida del gruppo europeo al di fuori di Regno Unito e Irlanda. Il tassello lasciato libero da Zappia – secondo indiscrezioni de Il Sole 24ore – potrebbe essere ricoperto da Marzio Perrelli, nominato neanche dieci giorni Executive vice president di Sky Sport, alla guida di tutta l’offerta sportiva del gruppo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione