Un piccolo inconveniente, ma che ovviamente non è sfuggito all’occhio dei social, ha caratterizzato la prima prova su strada dell’auto a guida autonoma, oggi a Torino a margine del Vtm, il meeting dedicato alla mobilità del futuro. Durante il primo breve viaggio sperimentale nel traffico del capoluogo piemontese, l’auto con a bordo la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, è passata col rosso. Il tutto in diretta Facebook, sulla pagina della prima cittadina.

Con l’Appendino intenta a spiegare il test, con l’autista presente ma senza toccare volante e pedali, l’auto si avvicina a un attraversamento pedonale di corso Castelfidardo. Il semaforo diventa giallo poi, mentre la vettura avanza, scatta il rosso.

L’infrazione non è passata inosservata e sui social non sono mancati i commenti al video che la immortala. C’è chi rimprovera la sindaca di dare “un cattivo esempio alla città che governa” e chi fa notare che “non è una vera auto a guida autonoma perché non sarebbe passata col rosso”. E c’è anche chi la mette sull’ironia: “autonoma e daltonica”.

Articolo Precedente

Napoli, arrestato capoclan di camorra latitante da 15 anni. Il blitz dei Carabinieri nel rifugio tra pizzini e doccia solare

next
Articolo Successivo

Vicenza, ritrovato 31enne disperso in Francia da 7 mesi: non risultava nel registro persone scomparse per errore

next