Politica

Laura Castelli, sottosegretario contro profilo satirico su Twitter: “È falso, lo segnalerò alle autorità”. Account sospeso

"Tutto quello che viene pubblicato non rappresenta il mio pensiero" si legge in una nota diffusa dall'esponente dei 5 stelle. Annunciate azioni legali

È stato chiuso il profilo Twitter @lacastelli6s, pagina di natura satirica sulla deputata del M5s Laura Castelli. E’ accaduto dopo la denuncia da parte della viceministra all’Economia, che attraverso una nota ha precisato che “il profilo Twitter @lacastelli6s è assolutamente falso, tutto quello che viene pubblicato non rappresenta minimamente il mio pensiero”.

“Provvederò immediatamente – ha annunciato Laura Castelli – a segnalarlo alle autorità preposte, denunciando chi ha aperto il profilo facendolo passare come mio. L’unico profilo Twitter ufficiale che utilizzo da sempre è @LaCastelliM5s“.

Quello dei profili satirici che prendono di mira i politici è una moda diffusa sui social. Oltre a quello su Laura Castelli, tra Facebook e Twitter, è possibile seguire, tra gli altri, “Alessandro Di Batista”, “Renzo Mattei”, “Matteo Salvini il Misericordioso” e “Toninelli concentrato”.