Politica

Matteo Salvini e la serie di lettere diverse ai giornali locali: “Dialogo con il territorio sempre aperto”

La Provincia di Como, il Giornale di Brescia, La Provincia di Cremona e L’Eco di Bergamo pubblicano oggi in prima pagina gli interventi del vicepremier con i provvedimenti generali e poi locali, dedicati a ciascuna delle province di riferimento dei giornali, "per mantenere un contatto costante con il territorio" e spiegare come ha dato "immediata concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale"

Non solo informazioni sui social. Matteo Salvini ha scelto anche un modo più tradizionale per comunicare: lettere diverse una dall’altra indirizzate ai quotidiani locali per spiegare le misure prese dal governo e l’impatto che avranno sui diversi territori, dalla Lombardia al Veneto, dall’Emilia alla Toscana, fino al Friuli e alla Sicilia.

La Provincia di Como, il Giornale di Brescia, La Provincia di Cremona e L’Eco di Bergamo pubblicano oggi in prima pagina gli interventi del vicepremier con i provvedimenti generali e poi locali, dedicati a ciascuna delle 4 province di riferimento dei giornali, “per mantenere un contatto costante con il territorio” e spiegare come ha dato “immediata concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale“.

“La pensiamo diversamente”, scrive Salvini nella lettera inviata all’Eco di Bergamo e alla Provincia di Como, ma a tutti assicura di “non aver sottovalutato i dibattiti locali degli ultimi mesi” e di aver “preso nota”. Dalle misure sull’immigrazione al potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, Salvini ricorda l’impatto che avrà il dl sicurezza sulle singole comunità e poi segnala le principali novità della manovra e i prossimi obiettivi del governo. “In sintesi – conclude Salvini – vogliamo passare dalle parole ai fatti. Il dialogo col territorio e gli amministratori sarà sempre aperto”.

Lo stesso hanno fatto tutta una serie di altri quotidiani locali, tra i quali l’Arena di Verona, la Gazzetta di Mantova, la Sicilia, la Nazione di Firenze, il Piccolo di Trieste, la Nuova Ferrara, il Messaggero Veneto, ecc.