“Il ritiro di Matteo Richetti dalle prossime primarie del Pd per sostenere Martina? L’avevo previsto il 9 ottobre, cioè un mese e mezzo fa. Anche Cesare Damiano si ritirerà per far convergere la sua candidatura su Zingaretti e forse anche Boccia”. Sono le parole pronunciate ai microfoni di 24 Mattino (Radio24) da Dario Corallo, il trentunenne candidato alla segreteria del Pd, balzato agli onori delle cronache per una sua recente polemica col virologo Roberto Burioni.
E aggiunge: “E’ tutta una spartizione di poltrone di cartone, in vista della compilazione delle liste per le elezioni amministrative e le elezioni europee. Perché, con la coperta corta, bisogna sistemare molta più gente in spazi più piccoli ed è un bel problema”.
Stoccata poderosa ai vertici dem: “Ce l’ho trasversalmente con tutto il gruppo dirigente del Pd. Ricordiamo tutti lo spettacolo della notte delle liste prima del 4 marzo. E adesso stiamo andando a celebrare un congresso di partito il 3 marzo 2019, cioè un anno dopo la sconfitta. E perché? Perché quest’anno non si è stati in grado di fare una seria analisi della sconfitta e capire che bisogna ripartire dalla riformulazione di una nuova linea politica”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione