Attualità

Domenica Live, la lite tra Barbara D’Urso e Al Bano

Continua il botta e risposta tra la conduttrice e il cantante di Cellino sulla mancata partecipazione di lui al programma di Canale5

Domenica 4 novembre Al Bano avrebbe dovuto essere ospite di Domenica Live ma il cantante di Cellino San Marco aveva dato forfait a Barbara D’Urso in seguito ad un malore. Una notizia smentita poco dopo dall’agenzia Ansa che aveva rassicurato i fan sullo stato di salute dell’artista pugliese, assicurandone anche la partenza per la Cina. Uno “smacco” mediatico per la conduttrice che aveva mandato perfino un inviato a Zurigo, dove Carrisi aveva cantato la sera, per scoprire qualcosa in più sulle sue condizioni.

Nei giorni scorsi Al Bano aveva raccontato su Telenorba la sua versione dei fatti, spiegando di non aver avuto alcun problema di salute e attaccando di fatto Barbara D’Urso: “Avevo detto a quelli di Domenica Live che forse ce l’avremmo fatta con i tempi. Ero reduce dal concerto da Zurigo, dovevo alzarmi alle cinque per essere in trasmissione. Non me la sono proprio sentita, ho preferito andare a Brindisi da mia madre. Barbara D’Urso ha messo in subbuglio mezza Italia”.

L’episodio è tornato al centro della scena nel corso della puntata di Domenica Live in onda il 2 dicembre con la replica della conduttrice: “Io temo che ci sia qualcuno vicino a te che ti riferisce cose sbagliate, magari qualcuno ti ha detto che ti ho attaccato, e non è mai stato così. Tu dici che il sabato prima ci avevate avvertito che sarebbe stato complicato venire in studio, ma io ho fatto un sondaggio e qui nessuno mai ha ricevuto una telefonata.”

Carmelita, così la chiamano i suoi fan, continua lo sfogo: “Quindi la persona che lavora per te ha problemi di udito, di parola o di vista. Hai fatto benissimo se non ce la facevi avendo finito tardi, bastava una semplice telefonata, e noi l’avremmo divulgato. L’ultima telefonata è stata ‘aspettiamo i medici, ha avuto un malore’. Se l’avessi saputo non avrei fatto nulla.” Loredana Lecciso, ospite in studio, ha provato a usare toni più conciliatori: “La sua è stata una leggera superficialità, dovuta al suo stato d’animo, che non gli ha fatto comunicare nei tempi giusti quello che è successo”. La “pace” tra la cantante e la conduttrice sembra al momento lontana.