Televisione

Roberto Saviano a Che tempo che fa: “Per Trump i migranti scappati dall’Honduras sono criminali. La realtà è che fuggono dal crimine”

di F. Q.

Nella puntata di ieri sera di Che Tempo che fa, in onda su Rai1, Roberto Saviano, in collegamento da New York, ha parlato della carovana di migranti partita da San Pedro Sula in Honduras con l’obiettivo di raggiungere gli Stati Uniti e attualmente accalcata al confine con il Messico. Lo scrittore ha dichiarato che quella “è la più grande fuga dal narcotraffico che la storia conosca” e mostrando tre fotografie emblematiche per raccontare la storia ha aggiunto: ” Il problema dell’emigrazione non è un problema di respingimento o accoglienza, magari fosse solo questo. È molto più profondo ma a certa politica, in questo caso a Trump, conviene molto di più mettere il bersaglio su queste persone e definirle criminali. Queste persone non sono criminali, stanno scappando dal crimine.”

Video Rai

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione