Attualità

A 9 anni Maria Teresa scrive alla regina Elisabetta: la sovrana le risponde nel giorno del suo compleanno

"La Regina è molto contenta che tu abbia questo interesse verso la famiglia reale. Spero che tu, come hai scritto nella tua lettera, le scriverai di nuovo", le ha risposto la sovrana come si legge nella lettera pubblicata dalla Gazzetta di Reggio

“I sogni vanno coltivati“, ha detto la maestra Sonia a Maria Teresa, 9 anni, quando l’alunna della scuola “Italo Calvino di Calerno (Reggio Emilia) le ha espresso il desiderio di voler conoscere la Regina Elisabetta. Così la bimba, appassionata di lingua inglese e della famiglia reale britannica, ha deciso di scrivere una lettera alla sovrana, raccontandole di essere una sua grande fan e aggiungendo anche dei disegni. Qualche giorno fa, come riporta La Gazzetta di Reggio, accade l’inaspettato. A Maria Teresa è arrivata la risposta della sovrana, che si congratula con lei per l’affetto e le chiede di scriverle di nuovo. Una sorpresa ancora più bella per la bambina perché è arrivata proprio nel giorno del suo nono compleanno.

“Cara Maria, – si legge nella risposta riportata in traduzione sulla Gazzetta di Reggio, – la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i tuoi piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno. La Regina è molto contenta che tu abbia questo interesse verso la famiglia reale. Spero che tu, come hai scritto nella tua lettera, le scriverai di nuovo”. Ora non le resta che tenersi in contatto con la Regina e sperare in un invito a Buckingham Palace.