Mondo

Silvia Romano, fermato uno dei tre presunti rapitori della volontaria italiana

Il sospetto, Ibrahim Adan Omar, aveva con sé "un fucile e circa cento pallottolle". Lo riferisce il quotidiano nazionale Daily Nation, citando fonti della polizia. A tre settimane dal rapimento della giovane, continuano le ricerche di altre due persone

È stato fermato, dalla polizia della contea di Fiume Tana, uno dei tre uomini ritenuti i rapitori della volontaria italiana Silvia Romano, sequestrata lo scorso 20 novembre a Chakama, nella contea di Kilifi, in Kenya. Lo riferisce l’edizione online del quotidiano Daily Nation citando una fonte della polizia. Il comandante regionale, James Akoru, ha confermato che l’azione è avvenuta domenica sera, attorno alle 19, nella località di Bangale.

Nell’operazione “sono stati recuperati un fucile AK-47, due riviste e circa cento pallottole“. La polizia non ha specificato dove sia detenuto il sospetto. Ibrahim Adan Omar era ricercato con altre due persone ancora a piede libero, Yusuf Kuno Adan e Said Adan Abdi. Su di loro c’è una taglia di un milione di scellini (circa 850 euro) per chiunque fornisca informazioni utili alla cattura.