Attualità

Si lancia dal 14esimo piano ma il paracadute non si apre: muore 15enne. “La madre era sotto e lo incoraggiava”

"Bogdan è rimasto in cima al tetto per due minuti prima di lanciarsi. Nessuno ha chiamato la polizia nel frattempo, anzi, l'hanno incoraggiato", ha raccontato un testimone oculare, come riferisce il Daily Mail

Un ragazzo di 15 anni è morto dopo essersi lanciato dal tetto di un palazzo di 14 piani con un paracadute fatto in casa, che non si è aperto. È successo in Ucraina, come riferisce il Daily Mail, secondo cui la vittima, Bogdan Firsov, stava realizzando un video da condividere sui social, sotto gli occhi di un pubblico che lo incitava nell’impresa. Tra gli spettatori c’era anche la madre del giovane, che lo incoraggiava dalla strada, come ha raccontato un testimone oculare: “Bogdan è rimasto in cima al tetto per due minuti prima di lanciarsi. Nessuno ha chiamato la polizia nel frattempo, anzi, l’hanno incoraggiato. Compresa sua madre. Nessuno ha fatto niente per fermarlo, lo filmavano e basta…stiamo perdendo l’umanità”.

“È successo proprio davanti ai miei occhi -ha aggiunto – il ragazzo si è lanciato con il paracadute che non si è aperto, e lui è caduto di schiena. È stato terribile”. Ma, secondo alcuni esperti citati dal Daily Mail, l’edificio era troppo basso e Bogdan non sarebbe riuscito a salvarsi nemmeno con un paracadute funzionante.