L'uomo ha accusato dolori al petto ma ha preferito non fermarsi per non deludere i suoi piccoli spettatori: è morto di arresto cardiaco mentre veniva portato in ospedale
Babbo Natale stava giocando e scherzando con i bambini di una scuola quando all’improvviso ha avuto un malore e ha iniziato a barcollare, per poi accasciarsi al suolo. È successo in Siberia e, come si vede in un video diffuso sui social, Valery Titenko, 67 anni, il noto attore russo che interpretava Santa Claus, è stato colpito da un arresto cardiaco proprio mentre si intratteneva con i piccoli studenti: l’uomo ha accusato dolori al petto ma ha preferito non fermarsi per non deludere i suoi piccoli spettatori che, inizialmente, hanno pensato facesse tutto parte delle spettacolo e, quando è crollato a terra, sono accorsi subito intorno a lui. Trasportato d’urgenza in ospedale, è morto durante il tragitto in ambulanza.
Un portavoce del Musical Theater di Kuzbass, dove lavorava l’uomo, ha spiegato ai media locali che “negli ultimi anni la sua salute non era l’ideale. Aveva subito complicate operazioni al cuore, ma si esibiva ancora sul palco e aveva lavorato a pieno ritmo, senza badare a sé stesso”. Gli era stato dato un giorno libero dalla compagnia di teatro ma lui aveva insistito per partecipare alla festa dei bambini.