Attualità

Fabrizio Corona annuncia: “Berlusconi è in condizioni critiche”. Poi si autosmentisce e accusa: “Sta bene, stufi delle fake news”

di F. Q.

Silvio Berlusconi è in condizioni critiche, presto tutti gli aggiornamenti su Corona Magazine. Forza Presidente ti siamo vicini!“. Così ha detto Fabrizio Corona in una storia pubblicata mercoledì mattina sul suo profilo Instagram, lanciando quella che si è rivelata essere una notizia falsa. “Breaking news, che succede al Cavaliere?”, titolava sul sito del suo nuovo giornale online The King – Corona Magazine, aggiungendo: “Super scoop! Una gola profonda di Mediaset: Silvio non ci lasciare!“.

Il riferimento è a un twit apparso martedì pomeriggio sull’account Twitter “Il Biscione“, che fa riferimento ad una nota autrice di Mediaset: “No Silvio, non ora. No. Tutta (tutta!) l’azienda è con te“, si leggeva nel post.

Ma a smentire questa fake news sulle sue condizioni di salute è stato lo stesso Silvio Berlusconi, che martedì sera si è presentato a Palazzo Madama per gli auguri di Natale del Senato, dove ha lanciato la cosiddetta “operazione Scoiattolo“. A dimostrazione di ciò c’è anche una foto pubblicata sulla pagina Facebook di Forza Italia, in cui l’ex presidente del Consiglio appare sorridente in prima fila.

Così, dopo pochi minuti, Fabrizio Corona ha ritrattato tutto, cambiando versione e aggiornando il suo sito con “Il Presidente sta bene!” e poi: “Siamo stufi di queste fake news”. Secondo quanto riferisce Dagospia, a destare preoccupazione sulle condizioni di salute di Berlusconi è stata la sua mancata partecipazione alla puntata di Porta a Porta di ieri sera, per motivi sconosciuti.

Fabrizio Corona annuncia: “Berlusconi è in condizioni critiche”. Poi si autosmentisce e accusa: “Sta bene, stufi delle fake news”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione