Sparatoria in Bäckerstraße, fuori dal ristorante Figlmüller, nel centro di Vienna. Una persona è morta e c’è un ferito grave, portato in ospedale. La polizia ha escluso l’ipotesi terrorismo e in un tweet ha parlato di “un attacco mirato”, un’esecuzione. Chi ha aperto il fuoco poi è scappato: le autorità viennesi hanno smentito la notizia circolata sui media austriaci di un sospetto arrestato. Non è ancora chiaro se a sparare sia stata una o due persone. La polizia ha sempre parlato di una persona in fuga, ma alcuni testimoni raccontano di aver visto due persone sparare.
L’area intorno a Bäckerstraße è stata bloccata dalle forze dell’ordine. Per il momento non si sa nulla dell’identità dell’assalitore. Secondo un testimone citato dai Oe24.at, lui e la vittima hanno mangiato insieme, ma una volta usciti dal locale hanno cominciato a litigare.
#Aktuell: Gegen 13:30 Uhr wurden zwei Personen mit Schussverletzungen in der #InnerenStadt im Bereich Lugeck aufgefunden. Eine Fahndung ist derzeit im Gange. Nähere Umstände sind derzeit noch unklar.
— POLIZEI WIEN (@LPDWien) 21 dicembre 2018