DiCaprio ha condiviso infatti una foto del Duomo di Milano, scrivendo del piano del sindaco Sala per piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 e convertire gli scali ferroviari dismessi che aumenterà la quantità di verde in città, spiegando come questa scelta potrebbe assorbire altre 5 milioni di tonnellate di anidride carbonica
Milano sta vivendo il suo momento d’oro: la città della Madonnina è prima in Italia per qualità della vita e ora anche Leonardo DiCaprio l’ha elogiata pubblicamente con un lungo post su Instagram. L’attore premio Oscar ha voluto infatti mostrare il suo sostegno e il suo apprezzamento per le scelte di sostenibilità ambientale intraprese da Milano. E non si è fatta attendere la risposta del sindaco Beppe Sala che, dopo aver messo il “like” al post di DiCaprio, ha colto l’occasione per invitare la star hollywoodiana: “Grazie per aver citato Milano, ti aspettiamo!”, ha scritto su Twitter.
Thanks a lot @LeoDiCaprio to mention Milan! Waiting for you here https://t.co/hR5I98iyaC
— Beppe Sala (@BeppeSala) 23 dicembre 2018
DiCaprio ha condiviso infatti una foto del Duomo di Milano, scrivendo del piano del sindaco Sala per piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 e convertire gli scali ferroviari dismessi che aumenterà la quantità di verde in città, spiegando come questa scelta potrebbe assorbire altre 5 milioni di tonnellate di anidride carbonica, riducendo così l’effetto serra e abbassando di due gradi la temperatura nella città. Un modo per contribuire significativamente a migliorare anche la qualità dell’aria del capoluogo lombardo che, soprattutto nel periodo invernale, risente molto dell’inquinamento.