Alessandra Pierelli, indimenticata corteggiatrice e poi fidanzata di Costantino Vitagliano, ha rischiato di morire. L’episodio, raccontato a Vieni da me su Rai1, risale al 2007 quando l’ex protagonista di Uomini e Donne fu ricoverata d’urgenza per problemi post-operatori dopo un un intervento di chirurgia plastica ed estetica, una liposcultura che le ha provocato un’emobolia polmonare e l’ha costretta per sei mesi ad assumere cortisone.
Episodio che la Pierelli ha svelato alla conduttrice Caterina Balivo nella rubrica “L’errore più grande della mia vita”, l’attrice non si piaceva abbastanza da lì la decisione di cambiare: “La vita non puoi rischiare di perderla così. Io ho rischiato di morire. Mi ha salvata mia madre che si è accorta quando ero in clinica che avevo un problema respiratorio che si stava trasformando in qualcosa di irreversibile”. Nel corso dell’ospitata proprio la mamma è entrata in studio per una sorpresa: “Lei è stata sempre al mio fianco assieme al mio papà“, ha confidato la Pierelli emozionata.
Oggi Alessandra è una moglie felice, sposata con il giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassarri, e mamma dei piccoli Daniel e Liam. Il successo nel 2004, grazie al date show di Maria De Filippi, le cambiò totalmente la vita: “All’improvviso tutti mi fermavano per una foto e un autografo, e c’era persino gente che arrivava a casa mia con i pullman. Una volta organizzarono un pullman, non mi ricordo se dalla Puglia o cosa, semplicemente per venirmi a salutare e darmi un bacio”.
Una popolarità clamorosa che la portò nel cast fisso di Buona Domenica, a L’Isola dei Famosi, oltre ai piccoli ruoli come attrice: “Grazie ai miei genitori mi sono sempre ricordata da dove sono venuta e loro mi hanno dato la forza per superare quel momento di popolarità grande, che è durato qualche anno”.