Il cielo di New York giovedì sera si è illuminato di blu, scatenando la curiosità degli abitanti della Grande Mela che sui social si sono interrogati su cosa stesse accadendo: un’invasione aliena? La spiegazione è decisamente più banale: c’è stata un’esplosione alla centrale elettrica locale. “Le luci che avete visto su tutta la città – ha spiegato il dipartimento di polizia su Twitter – provengono dall’esplosione di uno dei trasformatori di una struttura del Con Ed nel Queens. L’incendio è sotto controllo, vi aggiorneremo man mano che le informazioni saranno disponibili”.
ADVISORY: The lights you have seen throughout the city appear to have been from a transformer explosion at a Con Ed facility in Queens. The fire is under control, will update as more info becomes available. Follow @fdny, @NYPD114pct and @conedison. pic.twitter.com/fdzQKs1wVV
— NYPD NEWS (@NYPDnews) 28 dicembre 2018
La compagnia elettrica Con Edison ha twittato: “C’è stato un breve incendio nella nostra sottostazione di Astoria che ha coinvolto alcuni trasformatori elettrici e causato un calo di tensione nell’area. Stiamo indagando sulle cause”. Secondo i vigili del fuoco, al momento è tutto sotto controllo e non ci sono feriti.