Attualità

Bird Box Challenge, la nuova pericolosa sfida che parte da un film di Netflix con Sandra Bullock

La stessa Netflix è dovuta intervenire con un comunicato in cui invita la gente a non aderire alla sfida: "Non pensavamo che avremmo dovuto specificarlo ma, per favore, non fatevi del male con questa Bird Box Challenge"

Bendarsi gli occhi per sfuggire alle proprie paure che si manifestano nella realtà quotidiana con creature mostruose che assumono la forma di quello che più ci spaventa, per portarci alla follia. È così che fa Sandra Bullock in Bird Box, il film prodotto da Netflix e diretto dal premio Oscar Susanne Bier, che racconta la storia di una donna che cerca di difendere i suoi figli da uno scenario apocalittico. Nell’avvincente pellicola, è proprio la benda sugli occhi l’espediente che permette ai protagonisti di sfuggire ai mostri alieni che provano a distruggere l’umanità.

In soli sette giorni, Bird Box è diventato il prodotto originale Netflix più visto sulla piattaforma di streaming, con oltre 45 milioni di visualizzazioni e la sua popolarità è cresciuta anche grazie ai “meme” che hanno iniziato a circolare in Rete. Ma dal virtuale al reale il passo è breve e così negli Stati Uniti qualcuno ha pensato bene di iniziare ad andare in giro con gli occhi bendati.

Così, dai semplici fotomontaggi divertenti con Sandra Bullock bendata nelle situazioni più assurde è diventata virale la cosiddetta “Bird Box Challenge“: tutto è partito da tre amici che si sono ripresi mentre sono rimasti con la benda agli occhi per 24 ore, seguiti poi da numerose imitazioni, con persone che, bendate, si tagliavano i capelli, sollevavano pesi, correvano contro dei muri o addirittura guidavano dei motorini. In pochi giorni, su Instagram sono comparsi ventimila post con l’hashtag #birdboxchallenge, in cui diversi utenti iniziano a bendarsi gli occhi e tentare di fare le cose più incoscienti, dal mettersi al volante al far roteare un’ascia in giardino.

Tanto che Netflix è dovuta intervenire con un comunicato in cui invita la gente a non aderire alla sfida: “Non pensavamo che avremmo dovuto specificarlo ma, per favore, non fatevi del male con questa Bird Box Challenge“, si legge in un messaggio pubblicato sui social.