Attualità

Oroscopo 2019, Marco Pesatori stronca Paolo Fox: “È il Pippo Baudo dell’astrologia, non precisa che quello che dice non è vero”

Ma non va meglio neanche agli altri astrologi, come Branko, Antonio Capitani e Simon & the stars: "Nessuno di loro promuove l'astrologia vera"

di F. Q.

L’astrologo Marco Pesatori non usa mezzi termini per dire quello che pensa di Paolo Fox:È diventato il Pippo Baudo della astrologia ma non precisa mai che le cose che dice non sono vere“. Ma non va meglio neanche agli altri astrologi, come Branko, Antonio Capitani e Simon & the stars: “Nessuno di loro promuove l’astrologia vera”, dice Pesatori in un’intervista a Libero. “L’ oroscopo basato sui 12 segni è approssimativo: profuma di vero, potrebbe essere tale ma non è detto che lo sia. È quindi giusto che chi ne fruisce lo sappia. Io stesso, per esempio, quando ho dato alle stampe i libri sull’oroscopo annuale ho sempre precisato a chiare lettere: ‘Attenzione, queste informazioni vanno maneggiate con cautela, non sono una scienza esatta’”.

Chi seguire allora secondo lui? “Il mago Otelma, perché ha l’autoironia di prendersi poco sul serio (ride, ndr). Il fatto è che l’ astrologia non è una macchina di sentenze, ma un’ arte per amplificare la coscienza e spingerci a pensare. Il mio slogan è: ‘Fuori dal branco, più coscienza e meno astrologia‘”, conclude Pesatori.

In una prima versione dell’articolo per una svista abbiamo scritto “astronomia” al posto di “astrologia”: abbiamo provveduto a correggere consapevoli della enorme differenze tra una scienza e qualcosa che invece non lo è.

Oroscopo 2019, Marco Pesatori stronca Paolo Fox: “È il Pippo Baudo dell’astrologia, non precisa che quello che dice non è vero”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione