Il passato da attrice di Meghan Markle è cosa nota ma cosa succederebbe se la bella Duchessa del Sussex tornasse nuovamente sul set? I produttori di “Suits” vorrebbero infatti che la moglie del principe Harry partecipasse per l’ultima volta alla serie e, secondo il giornale inglese Mirror, la NBC Universal sarebbe disposta a pagare molti milioni di dollari. Si tratterebbe di un cameo di pochi minuti girato nel Regno Unito in mezza giornata per non togliere tempo ai suoi impegni istituzionali.
La gravidanza della duchessa non rappresenterebbe un problema ma potrebbe essere prevista dalla sceneggiatura, visto che nell’ultimo episodio della settima stagione il pubblico ha assistito proprio alle nozze di Rachel Zane, il personaggio interpretato dalla Markle, con Mike Ross (Patrick J.Adams). L’attrice-duchessa in questi mesi ha mostrato un legame piuttosto debole con il protocollo reale accetterà l’offerta rompendo le regole ancora una volta?
Al momento si tratta solo di un’ipotesi, non è arrivato nessun commento ufficiale ma se andasse in porto si tratterebbe di un grande colpo di marketing televisivo. E’ opportuno ricordare che un effetto Meghan sulla serie c’è già stato nei mesi scorsi, quando è stato trasmesso l’ultimo episodio il 25 aprile 2018 mancava meno di un mese al Royal Wedding e la produzione ha ottenuto molti introiti grazie a un merchandising ad hoc.
Il compenso, stando ai diversi rumors, si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di dollari e quasi sicuramente sarebbe devoluto in beneficienza. Intanto il coprotagonista Patrick J Adams, marito della Markle nella serie, ha deciso di lasciare il telefilm: “Ho pensato che sarebbe stato meglio vederli andarsene verso il tramonto insieme piuttosto che soffrire per un loro distacco o trovare una scusa che giustificasse il motivo per cui Mike rimane improvvisamente senza la sua Rachel. Penso che questi due personaggi si meritino un addio insieme”. Ci sarà? Come reagirebbe la Regina Elisabetta?