Tecnologia

Sony presenta il giradischi 2.0, wireless e con uscita USB per digitalizzare gli LP

Esordisce al CES di Las Vegas il giradischi PS-LX310BT di Sony. Riproduce gli LP anche tramite altoparlanti Bluetooth, e ha un'uscita USB utile per digitalizzare i vinili e poterli ascoltare ovunque.

Chi pensa che i dischi in vinile siano demodé, farà bene a ricredersi. Sony ha infatti presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas il nuovissimo giradischi PS-LX310BT. È un modello wireless che sfrutta la connettività Bluetooth per riprodurre la musica degli LP con modernissimi altoparlanti wireless.

Immancabile il braccio, rigorosamente automatico, che è capace di trovare da solo la traccia che si vuole riprodurre. Gli amanti della musica su vinile apprezzeranno poi la presenza di un’uscita USB, preziosa per esempio per digitalizzare una collezione in modo da poterla poi ascoltare su qualsiasi supporto di ultima generazione.

Presente infine all’appello un preamplificatore phono. In buona sostanza questo prodotto risponde alle esigenze degli amanti degli LP, sia per ascoltare musica sia per convertirla in un formato fruibile con smartphone e dispositivi digitali. Non solo, la riproduzione diretta dei vinili può essere ottimizzata mediante un selettore per scegliere l’impostazione più adatta al livello audio del disco che s’intende ascoltare.

Per ora non ci sono informazioni relative al prezzo, sappiamo solo che il prodotto arriverà in commercio in primavera. Restate sintonizzati.