I dubbi del principe Harry sono stati confermati da una voce autorevole, quella di Penny Junor, biografa ufficiale della famiglia reale
“Harry vorrebbe rinunciare al titolo nobiliare per vivere una vita normale“, la notizia è stata riportata dai tabloid britannici, scatenati e sorpresi dall’ipotesi in questione. Una richiesta che il duca di Sussex avrebbe fatto alla regina Elisabetta per essere esonerato dai doveri reali e non vivere costantemente sotto i riflettori. Una suggestione, per ora, che avrebbe incontrato una forte resistenza da parte della nonna e un dietrofront del marito di Meghan Markle.
I dubbi del principe Harry sono stati confermati da una voce autorevole, quella di Penny Junor, biografa ufficiale della famiglia reale. Nel documentario “Meghan Markle: American Princess” la Junor ha spiegato che Harry è sempre stato insofferente all’etichetta reale aggiungendo che non è escluso che “ad un certo punto Harry possa voltare le spalle alla sua vita da Reale e alle sue responsabilità, per andare a vivere in qualche luogo più silenzioso e riservato”.
Tra il secondogenito di Lady D e la Regina c’è sempre stato un rapporto informale, meno convenzionale rispetto a quello con William. Negli anni è stato coinvolto in diversi scandali: dall’uso di droghe leggere alla frequentazione di night club fino alle esibizioni di stripteas a Las Vegas. Per ultimo la decisione di sposare l’ex attrice Meghan Markle, finita più volte nel mirino perché lontana dai protocolli reali.
In coppia hanno violato l’etichetta in pubblico in diverse occasioni e non a caso hanno scelto di abbandonare il Nottingham Cottage di Kensington Palace per trasferirsi nel Frogmore Cottage, a ovest di Londra. Se Harry dovesse riuscire a convincere Elisabetta II il nuovo royal baby non potrebbe vantare il titolo di “Sua Altezza Reale”, un modo per cercare di riservare una vita in parte normale al nuovo arrivato.