Cultura

Fabrizio De André, Genova celebra il “suo” cantautore. Il figlio: “Mi manca”. De Scalzi, Pagani e Morgan cantano “Crêuza de mä”

di Paolo Frosina

Nel ventesimo anniversario della morte di Fabrizio De André, Genova celebra il proprio cantautore simbolo. Centinaia di persone si sono ritrovate da tutta Italia e hanno trascorso ore in coda per assistere a “Il mio Fabrizio”, una collezione di ricordi di chi ha amato e conosciuto Faber in vita. Nella sala del maggior consiglio di Palazzo Ducale hanno portato una testimonianza l’ex moglie Dori Ghezzi, il figlio Cristiano, l’amico e cantautore Gino Paoli, oltre a Fabio Fazio, Neri Marcorè e Morgan. Alla fine dell’incontro, l’ex frontman dei New Trolls Vittorio de Scalzi, Marcorè e Mauro Pagani hanno improvvisato sulle note di Crêuza de mä, uno dei maggiori successi di De Andrè.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione