Attualità

Lino Banfi: “I miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, io sono sempre con la mia famiglia”

L'attore si è commosso pensando a quando la moglie Lucia non lo riconoscerà più per colpa della malattia: "A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi", ha detto a Domenica In

di F. Q.

Con qualche lacrima, Lino Banfi è tornato a parlare della moglie Lucia Lagrasta, affetta da Alzheimer: i due sono sposati da 56 anni e “nonno Libero” ha sempre parole d’amore per lei. “Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la vita accanto a lei“, ha detto domenica ospite di Domenica In. “Mai un viaggio all’estero o una crociera. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l’Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia“.

“Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c’è sempre stata solo lei – ha detto ancora Banfi -. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione”. Poi, l’attore si è commosso pensando a quando la moglie Lucia non lo riconoscerà più per colpa della malattia: “A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi… io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta”.

Lino Banfi: “I miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, io sono sempre con la mia famiglia”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.