Angela Pozzebon ha notato l'animale in mezzo all'asfalto ed è scesa per metterlo al sicuro. Una macchina guidata da un uomo di 79 anni non è riuscito a evitarla e l'ha travolta
Voleva mettere in salvo un gufo fermo sull’asfalto, ma è stata travolta da un’auto. Angela Pozzebon, 26 anni, è morta sul colpo, stringendo l’animale tra le mani. L’incidente è avvenuto sabato 12 gennaio poco dopo le 19 a Piavon di Oderzo, nel Trevigiano. La ragazza, disegnatrice e apprendista tatuatrice originaria di Montebelluna ma residente a Istrana, stava percorrendo un tratto di tangenziale particolarmente buio e ad alto scorrimento, via Serenissima, quando si è accorta dell’animale notturno.
Come spiega il Corriere del Veneto, una volta parcheggiata la sua Opel Corsa a bordo strada, è scesa per avvicinarsi al gufo e metterlo al sicuro, ma è stata travolta da una macchina proveniente dalla parte opposta, una Mercedes classe A guidata da un 78enne, che non è riuscito a evitarla. “Non l’ho vista, me la sono trovata davanti”, ha detto disperato ai carabinieri. Inutili i soccorsi. Non ci sono testimoni dell’incidente, su cui sono in corso le indagini.