Errore nel caricare le foto? Provocazione social? Per ora Leotta non ha ancora fatto “mea culpa”, ma la “sfida” dell’hashtag paradossalmente diventa perduta
#10yearschallenge, ma una delle foto è di quattro anni fa. Diletta Leotta ha pubblicato sul suo profilo Instagram quattro fotografie con cui celebrare uno degli hashtag più twittati del momento. Quello in cui si guarda indietro di dieci anni e confrontandosi con oggi si provano a notare le differenze, ça va sans dire, soprattutto fisico-corporee. La ventisettenne conduttrice televisiva ha così pubblicato quattro scatti che la ritraggono sia nel tempo libero con amiche, sia in posa di lavoro all’interno di redazioni giornalistiche.
In una di queste appare una copia del Sole24Ore e una Leotta oggettivamente non proprio appena maggiorenne come sarebbe potuto essere dieci anni fa. I complimenti, nei commenti, giustamente si sprecano, ma bastano poche ore perché qualcuno si metta ad ingrandire la foto notando che la copia del Sole sulla scrivania è del 24 giugno 2014, quattro anni e mezzo fa. Errore nel caricare le foto? Provocazione social? Per ora Leotta non ha ancora fatto “mea culpa”, ma la “sfida” dell’hashtag paradossalmente diventa perduta.