La proprietaria del ristorante che ha partecipato al programma, durante la puntata registrata parecchi mesi fa, aveva dato voti molto bassi ai concorrenti avversari (il meccanismo dei “Quattro ristoranti” è votarsi a vicenda e poi ricevere la votazione risolutiva di Borghese ndr). E questo, secondo molti commentatori, sarebbe stato l’elemento scatenante per gli haters da tastiera
Vince ai Quattro Ristoranti di Sky, gli haters la tempestano di false recensioni e TripAdvisor le sospende il profilo. È accaduto nelle scorse ore all’Osteria Arcadia di Santa Giulia (piccolo paesino di Porto Tolle) vincitrice della puntata dell’8 gennaio 2019 del programma di Alessandro Borghese che ha visto concorrere quattro locali dell’area del Delta del Po. Troppe le recensioni inventate su Tripadvisor che hanno invaso in pochi giorni la pagina dell’osteria gestita da tre generazioni dalla famiglia di Pamela Veronese.
La donna che ha partecipato al programma, durante la puntata registrata parecchi mesi fa, aveva dato voti molto bassi ai concorrenti avversari (il meccanismo dei “Quattro ristoranti” è votarsi a vicenda e poi ricevere la votazione risolutiva di Borghese ndr). E questo, secondo molti commentatori, sarebbe stato l’elemento scatenante per gli haters da tastiera. Marialuisa Coppola de la Marinetta, Gino Pizzoli de “Il Canarin” e Manuela Roncon de “La Palafitta”, rispettivamente secondo, terzo e quarto classificato alla trasmissione dell’8 gennaio, avevano subito il colpo con signorilità e non, come sta accadendo in molte puntate dei Quattro Hotel (stesso format ma con le strutture alberghiere al centro della gara e lo chef Bruno Barbieri giudice finale) con i proprietari degli alberghi che se le “dicono” di santa ragione.
“A causa di un evento recente che ha attirato l’attenzione dei media e causato un afflusso di recensioni che non descrivono un’esperienza in prima persona, abbiamo temporaneamente sospeso la pubblicazione di nuove recensioni per questo profilo”, c’è scritto sulla pagina TripAdvisor dell’Arcadia. “Se hai avuto un’esperienza diretta presso questa struttura e vuoi lasciare un contributo, riprova a breve. Non vediamo l’ora di ricevere la tua recensione”. Recentemente un altro ristoratore veneto, Davide Bovolato della Gourmetteria di Padova aveva dichiarato di aver subito “un enorme danno di immagine” da QuattroRistoranti. Questa volta, secondo Bovolato, la protesta non derivava dall’essere arrivati quarti, ma da come nelle versione andata in onda della puntata erano state montate le sequenze che riguardavano la Gourmetteria.