“Sono molto triste della notizia della tua morte carissimo amico Tomas Milian. Sei stato un grande e fantastico attore oltre che un uomo meraviglioso! In lutto tutta l’Italia tutto il mondo per la perdita di questa storica e meravigliosa persona, attore indimenticabile per sempre!! Riposa in pace”. Firmato, Staller Ilona. Data: 23 gennaio 2019. E posta un’Ansa decisamente vecchiotta, per chi la apre. E aggiunge un primo “R.I.P” e un inaugurale auto-mipiace.
Tutto accaduto stamattina su Facebook, sul profilo ufficiale dell’ex gloria del porno, forse non ancora ripresasi dallo shock per il dimezzamento del suo vitalizio parlamentare per cui aveva minacciato di tornarsene in Ungheria. Perché la notizia sarebbe bella decotta, e in tanti glielo fanno subito notare: “Guarda che è morto due anni fa”. Er Monnezza ha infatti abbandonato questo mondo post-trash due anni fa, il 23 marzo del 2017, all’età di 84 anni, a Miami. Ma in questi tempi di post-verità avanzata, l’importante è tenere il punto, fissare estatici e col sorrisetto la telecamera immaginaria, mostrarsi fermi e solidissimi a presidio della propria tesi reale o inventata di sana pianta.
E così l’Ilona internazionale, ex di Riccardo Schicchi e Jeff Koons, con Moana la più grande attrice hardcore di sempre, replica per le rime a chi la critica per il suo tempismo da Pulitzer per il giornalismo: “Mi dispiace tanto per la sua morte”. Cicciolina non ci sta, e rintuzza da par suo i cicciolini buontemponi: “Ho pianto stanotte per la sua morte! Era troppo forte, lo adoravo”. Ma Giorgio S. insiste: “Stai scherzando?”. Risposta dell’interprete di “Banane al cioccolato”, e di quella famigerata scena col cavallo che lei ha precisato essersi trattato di un astuto videomontaggio: “Non scherzo affatto”. Per poi chiosare: “Non vi ‘sturbate’, io vi rinfresco la memoria”.
a da sé che il suo “sturbate” abbia scatenato un principio di lazzi vari. E infine si è lanciata in una serie di disamine pop a tutto campo, con un italiano degno di Don Lurio che vi riproduciamo integralmente: “E comunque sempre bello a ricordarsi di un grande attore quale era Tomas Millian!! Anche sul Marilyn Monroe scrivono e ne parlano tv giornali!!! Però nessuno si deve permettere di offender gli altri!!!!”. “Del resto a povero Adriano Celentano lo stanno massacrando la gente è la critica!!!! Ma perché queste cattiverie gratuite???? Lui è un grande cantante artista geniale e come tale ha voluto gestire lo spazio del canale 5 del gusto suo!!!!! Io l’ho sempre ammirata e comunque Celentano e un mito vivente!!!!!!!!!!!!!”. Alessandro R.: “Grande Ilona, stai sempre sul pezzo!”. Antonio P., hater zuzzurellone: “Quale pezzo?”.