Attualità

Simona Ventura: “Con Gerò è finita. Lui aveva da tempo un’altra storia, se l’avesse ammesso ci saremmo risparmiati tanti fastidi”

La conduttrice ha confermato in un'intervista al settimanale Oggi la rottura con l'ex ma anche un nuovo amore: "Come sta il mio cuore? In questo momento danza. Sono innamorata pazza." Lui è Giovanni Terzi, giornalista de Il Giornale, direttore de Il Giornale Off e volto televisivo, spesso ospite di Storie Italiane e Unomattina in famiglia

Più profondo è l’amore e più grande è il mistero“, scrive Giovanni Terzi postando su Instragram una foto con la sua mano che incrocia quella di Simona Ventura, con gli hashtag che aggiungono altro: “tra di noi”, “chiaro di luna”, citando poi “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati. Una storia che la conduttrice, dopo diverse chiacchiere e indiscrezioni, ha confermato in un’intervista al settimanale Oggi: “Come sta il mio cuore? In questo momento danza. Sono innamorata pazza.”

“Ho paura a dire che siamo felici ma è proprio così. Sono felice, ma anche serena perché io Giovanni siamo uguali, uniti da una storia simile, entrambi siamo genitori separati e ci siamo incontrati mentre stavamo vivendo un momento psicologico identico. Inoltre ci unisce una grande affinità elettiva. Ci guardiamo e ci capiamo“, ha continuato la presentatrice fresca di passaggio in Rai. Terzi, ex compagno di Dalila Di Lazzaro, ha un passato in politica come assessore al comune di Milano dal 2006 al 2011.

E’ un giornalista de Il Giornale, direttore de Il Giornale Off e volto televisivo, spesso ospite di Storie Italiane e Unomattina in famiglia. Lo scorso 9 novembre SuperSimo, come la chiamano i suoi fan, aveva annunciato sui social la rottura con Gerò Carraro: “Non sono una ragazzina, non passo da una storia all’altra con leggerezza: dopo otto anni trascorsi con lui è stato doloroso decidere di lasciarsi. Anche lui ha ritrovato l’amore e gli auguro di essere felice. Però la relazione con Laura Moretti durava da tempo e se lui lo avesse ammesso, ci saremmo risparmiati tanti fastidi”, dichiara togliendosi pubblicamente un sassolino dalla scarpa.

La Ventura si gode, dunque, la ritrovata serenità amorosa e si prepara a una nuova sfida professionale, da aprile sarà infatti alla conduzione della quinta edizione del talent show The Voice of Italy in onda su Rai2. Il suo nome circola anche per la prossima edizione di Quelli che il calcio, riuscirà a scalzare il trio formato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran?