“Non ho bisogno di protezione, altri chiedevano l’immunità perché rubavano, io invece ho applicato la legge da ministro. E ritengo di aver applicato la costituzione che prevede la difesa della patria”. A dirlo, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante la consegna di uno stabile confiscato alla mafia a Roma, in merito alla richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dal Tribunale dei ministri di Catania per la vicenda della nave Diciotti.
Alla fine del punto stampa, un giornalista gli ha fatto notare di delegittimare i giudici e di andare contro la Costituzione (sulla divisione dei poteri esecutivo e giudiziario). “Semmai sono i giudici che si sostituiscono a un ministro” è la replica secca di Salvini. “Sì, ma tu hai giurato sulla Costituzione, ci sono delle leggi…” ha risposto il giornalista.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione