"Sono malata e sto peggiorando - diceva nel suo ultimo post su Instagram- ora ho bisogno di tutte le preghiere"
È morta Fatima Alì, la 29enne concorrente della versione americana dello show culinario “Top Chef” che a novembre aveva rivelato di essere malata di tumore: “I medici dicono che mi resta un anno di vita“, aveva raccontato ai suoi fan in una commovente lettera pubblicata sui social. La giovane era affetta dal sarcoma di Ewing, una rara forma di cancro alle ossa: “Il mio oncologo mi ha detto che ho un anno di vita, con o senza il nuovo regime chemioterapico. Non vedevo l’ora di avere 30 anni“, diceva. “Quando pensiamo di avere tutto il tempo del mondo da vivere, ci dimentichiamo di farlo, quando non possiamo più scegliere, allora ci sforziamo di provare tutto”, aveva aggiunto.
Le sue condizioni di salute erano peggiorate nei giorni scorsi, tanto che lei stessa aveva scritto su Instagram: “Sono malata e sto peggiorando – diceva nel suo ultimo post – ora ho bisogno di tutte le preghiere”. A dare la notizia della sua scomparsa è stata la famiglia, che ha pubblicato sul suo profilo un collage di immagini: “Fatima era a casa con noi, circondata dai suoi affetti e con il suo amato gatto quando ci ha lasciati. Il suo spirito continuerà a guidarci, e speriamo che tutti voi ascoltiate le sue lezioni: vivere a pieno, come lei, inseguire le proprie passioni, diffondere gioia e amore, essere generosi, viaggiare, aiutare gli altri e non aver paura di percorrere la strada meno battuta. Anche negli ultimi momenti, Fatima ci ha insegnato come tutti dovremmo vivere”.
Chef 29enne di origini pakistane, Fatima era arrivata negli Stati Uniti a 18 anni. Il suo sogno è stato da sempre quello di diventare una cuoca di fama internazionale. È arrivata a un passo dal suo obiettivo di vita, iscrivendosi al Culinary Institute of America, per poi trovare un impiego all’interno dei migliori ristoranti di New York e diventare celebre con la sua partecipazione a Top Chef.