Televisione

Adrian, finalmente Celentano canta. Ma è “troppo tardi”: ascolti ancora in calo, 11,87% di share con solo due milioni di spettatori la prima parte

Un vero e proprio flop. A sorpresa bassi ascolti anche per C'è Grilo su Rai2 visto da appena 1.031.000 e il 4,33%, vince la serata La Compagnia del Cigno. La fiction di Rai1 incassa ben 5.460.000 spettatori con il 23,34% di share. La situazione per Adrian si fa sempre più complicata

“Padre mi perdoni, ho peccato. Ho fatto peggio di una settimana fa, padre. Confesso di aver scientemente sabotato gli ascolti di Canale 5 non apparendo, non cantando mai e pronunciando solo tredici parole”, Celentano entra di nuovo nel confessionale al cospetto di Nino Frassica e ironizza sui bassi ascolti del secondo appuntamento di Adrian. “Ho intenzione di rifarlo”, continua il Molleggiato, “ho deciso di sabotare l’audience per altre sei puntate così che dai sei milioni iniziali resterà un solo spettatore, è quello che mi interessa. M’interessa quel ragazzo ribelle che resterà a cui non importa niente se canto o ballo. E’ lui che salverà il mondo”, conclude non prima di essere assolto dall’attore comico vestito da Frate: “Ti assolvo nel nome del padre, del Silvio e dello spirito santo”, con l’invito a cantare “perché a Dio piace il rock“.

E dopo il silenzio in scena della scorsa settimana, questa volta al Teatro Camploy Celentano canta: Pregherò, Hot dog Buddy Buddy, Rock arounf the clock. Finalmente, verrebbe da dire. Il pubblico si scatena per pochi minuti, lui si avvicina agli spettatori tra baciamano e messaggi d’amore: “Adriano ti amo come mia moglie, anzi di più.” Il Molleggiato raggiunge l’uscita e l’impostazione dello show resta invariata con la prima parte affidata a Nino Frassica e Francesco Scali.

Qualche intervento di Giovanni Storti e Natalino Balasso, si aggiungono un monologo di Ilenia Pastorelli contro la violenza sulle donne e l’intervento del comandante Daniele Zovi, guardia forestale e scrittore che parla di biodiversità. Così la linea passa al cartoon e la serata di conclude. La presenza canterina di Celentano è però arrivata in ritardo e gli ascolti sono ulteriormente calati di altri tre punti di share: la prima parte è stata vista da 3.029.000 telespettatori con l’11,87% di share, 2.038.000 e il 10,55% nella seconda. Un vero e proprio flop. A sorpresa bassi ascolti anche per C’è Grilo su Rai2 visto da appena 1.031.000 e il 4,33%, vince la serata La Compagnia del Cigno. La fiction di Rai1 incassa ben 5.460.000 spettatori con il 23,34% di share. La situazione per Adrian si fa sempre più complicata.