Attualità

Trevor, l’anatra più sola al mondo muore azzannata da un branco di cani randagi

La piccola anatra era arrivata sull'isola di Niue, al largo della Nuova Zelanda, sopravvivendo a una tremenda tempesta. Solo che Trevor, a quel punto, si era ritrovata sola, senza nemmeno uno dei suoi simili a farle compagnia ed essendo l'isola priva di corsi d'acqua o laghi (il suo ambiente naturale), aveva scelto di adattarsi vivendo in una pozzanghera

Trevor può sembrare un’anatra come tante ma in realtà la sua è stata una vita così particolare da poterne ricavare quasi un racconto ma senza lieto fine. La piccola anatra, infatti, era arrivata sull’isola di Niue, al largo della Nuova Zelanda, sopravvivendo a una tremenda tempesta. Solo che Trevor, a quel punto, si era ritrovata sola, senza nemmeno uno dei suoi simili a farle compagnia ed essendo l’isola priva di corsi d’acqua o laghi (il suo ambiente naturale), aveva scelto di adattarsi vivendo in una pozzanghera.

Lì, veniva accudita dagli abitanti dell’isola e Rae Findlay, capo della Camera di commercio di Niue, aveva deciso di dedicarle una pagina Facebook. “Il germano si è presentato a Niue a gennaio dello scorso anno dopo una grande tempesta, pensiamo che abbia volato o sia stato spinto dal vento fin qui”. E lì, Trevor aveva trovato una comunità pronta ad accoglierla: libera di girovagare, gli abitanti dell’isola le offrivano spesso del cibo e pare che fosse anche riuscita a farsi degli amici, un gallo, un pollo e un uccello tipico dell’isola. Ora, la vita solitaria ma non troppo di Trevor è finita: azzannata da alcuni cani randagi, l’anatra non ce l’ha fatta. “Dopo un anno in cui sono andato in giro con una borsa di avena nella mia macchina, mi mancheranno le fermate sulla strada da e per il lavoro per dare da mangiare a Trevor: ha catturato molti cuori e sicuramente ci mancherà”, ha detto Findlay alla BBC.