“Fonte certa che non posso rivelare mi ha detto che lei ha una trasmissione nel cuore che non si chiama Tagadà“, dice la conduttrice Tiziana Panella rivolgendosi all’ospite Carlo Cottarelli. L’economista a cui il Presidente Mattarella aveva conferito l’incarico per la formazione di un governo tecnico provvisorio lo scorso maggio, dopo la sua rinuncia si erano aperte le porte per l’arrivo di Giuseppe Conte.
“Mi dicono che il suo programma preferito è Ballando con le stelle“, continua la Panella che con tono scherzoso si finge delusa e invita l’esponente del Fondo Monetario a scegliere Tagadà. Cottarelli conferma la sua passione per la trasmissione ballerina di Rai1 ma nega le sue capacità in pista: “Ballo? Sono un disastro, non riesco a muovermi, sento il ritmo ma le gambe non si muovono”, dice con il sorriso sulle labbra.
La dichiarazione non è certo sfuggita a Milly Carlucci che ha subito colto la palla al balzo per invitarlo nel suo show: “Grazie Cottarelli, la aspettiamo sulla pista di Ballando, da noi tutti riescono a ballare!“, sognando di avere nel cast un quasi Premier o comunque come ballerino per una notte. “Buongustaio”, ha aggiunto l’esponente della giuria Selvaggia Lucarelli.
Sarebbe indubbiamente un colpo, gli spettatori sono infatti abituati a sentir parlare Cottarelli di argomenti legati alle nostre finanze, dal 23 settembre è anche nel cast fisso di Che tempo che fa. Il programma dedicato al ballo dovrebbe debuttare il prossimo 9 marzo, anche se, stando a quanto scritto da Dagospia, la Carlucci avrebbe chiesto uno slittamento di due settimane per evitare la sfida diretta contro C’è posta per te e giocarsi la partita del sabato sera solo contro Amici, temibile ma meno visto dal pubblico di over.