Un dipendente di una banca di San Paolo, in Brasile ha detto addio all'insopportabile giacca e cravatta per indossare un completo di Spider-Man. E' arrivato in ufficio, si è seduto alla scrivania tra lo stupore dei presenti e il malumore del capoufficio
I colleghi increduli hanno immortalato la scena con foto e video poi pubblicati su Instagram, una trovata che in pochi minuti è diventata virale con l’uomo osannato come idolo sui social e le visualizzazioni schizzate su Youtube. Si sdraia sugli armadietti, gira in ufficio distribuendo caramelle ai colleghi. “Sei davvero un mito. Per favore date a quest’uomo una medaglia“, scrive qualcuno nei commenti, “Sei completamente folle, questo è il post più bello della storia”, ha aggiunto un altro utente. “Guarda caso quel giorno Peter Parker non si è presentato al lavoro” o “Vestiti per il lavoro che desideri, non per il lavoro che hai”, hanno continuato altri.
La scena non è però stata vista dai clienti della banca perché l’ex funzionario travestito da Uomo Ragno lavorava nell’ufficio analisi quindi non a contatto con il pubblico. Se l’obiettivo era quello di rendere memorabile il suo ultimo giorno di lavoro, il banchiere ci è certamente riuscito. La sua identità non è nota ma nel suo ufficio lo ricorderanno sicuramente in molti, compreso il suo capo. La vendetta è servita.