Cronaca

A22, minaccia di gettarsi dal cavalcavia: i tir parcheggiati sotto glielo impediscono

Un cittadino moldavo di 44 anni ha tentato il suicidio nel tratto di autostrada tra Affi e Verona, ma l'intervento di carabinieri e polizia lo ha fatto desistere. Nel corso della mediazione, alcuni mezzi sono stati parcheggiati sotto al cavalcavia formando un tappeto che lo avrebbe salvato

Quattro tir parcheggiati sotto al cavalcavia per impedire un suicidio. È successo ieri, mercoledì 30 gennaio, sull’autostrada A22 all’altezza di Bussolengo. Un cittadino moldavo di 48 anni riesce a scavalcare le protezione di un cavalcavia e minaccia di gettarsi. La centrale operativa di Peschiera del Garda riceve una segnalazione, sul posto arrivano carabinieri e polizia stradale. Comincia la mediazione e nel frattempo vengono fermati alcuni tir, formando un tappeto che impedisce all’uomo di buttarsi. Dopo una lunga conversazione con i negoziatori, il 48enne desiste.

L’episodio, fotografato da alcuni testimoni, è avvenuto nel tratto di autostada tra Affi e Verona Nord che è stato a lungo chiuso al traffico. Secondo il racconto dei carabinieri, l’uomo ha spiegato che la moglie aveva chiesto la separazione e, a suo dire, gli impediva di vedere suo figlio minorenne. Dopo essere stato portato in salvo, il cittadino moldavo, ancora in stato di agitazione, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Bussolengo.