Tutto quello che volevo era una ragazza, non 1.000... non un mucchio... Non ho mai avuto una fidanzata prima e sono ancora vergine, ecco perché sto pensando di sparare presto in un luogo pubblico...sono pronto a morire", scriveva su Facebook
“Non ho mai avuto una ragazza”: un ragazzo del Colorado si è sfogato sui social, lamentandosi del fatto di essere ancora vergine a 27 anni. La sua tristezza però, si è trasformata presto in rabbia e così dalle lamentele Christopher Wayne Cleary è passato alle minacce, sempre più pesanti, tanto da preoccupare i residenti del suo quartiere. “Ucciderò tutte le ragazze che incontro”, ha annunciato infatti in un altro post su Facebook. A riferirlo è il Washington Post che spiega come diverse denunce sono arrivate alla polizia di Denver che ha avviato un’indagine e ha arrestato il giovane.
Cleary è stato trasferito nel carcere della contea di Utah con l’accusa di “minacce terroristiche”: gli inquirenti hanno ritenuto infatti attendibili le parole che il giovane ha scritto sui social. “Tutto quello che volevo era una ragazza, non 1.000. non un mucchio. Non ho mai avuto una fidanzata prima e sono ancora vergine, ecco perché sto pensando di sparare presto in un luogo pubblico. sono pronto a morire e uccidere tutte le ragazze che mi hanno rifiutato… ucciderò quante ragazze vedo“, diceva infatti su Facebook.
Dopo il suo arresto, Cleary ha tentato di giustificarsi spiegando alle autorità che era sconvolto quando ha pubblicato quelle parole su internet e aveva cancellato il post dopo aver ricevuto minacce da molte persone. Ma questo non è bastato a mollare la presa da parte degli agenti che lo hanno incalzato per capire quale piano avesse in mente. Nei giorni precedenti, il giovane aveva anche pensato di togliersi la vita. “Ha parlato di ammanettarsi a un albero nel mezzo del nulla dove nessuno poteva sentirlo urlare, così sarebbe morto”, ha fatto sapere la polizia. La minaccia online di Cleary segue uno schema di comportamento di stalking, ha spiegato il Post, citando diversi casi avvenuti negli ultimi due anni.