Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 31 Gennaio 2019
Reddito cittadinanza, Di Maio: “Resta regola dei 10 anni di residenza per gli stranieri. Avanti anche col riscatto laurea”
“La misura del reddito di cittadinanza, con la regola dei 10 anni di residenza per gli stranieri, c’è e resta così com’è perché il reddito si rivolge agli italiani. Su quella misura non arretriamo, perché siamo convinti che per creare la pace sociale si debba aiutare le fasce sociali più in difficoltà”. Così il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, durante la conferenza per il lancio della campagna ‘Se lo diciamo lo facciamo’, commentando i rilievi di costituzionalità emersi ieri dai tecnici di Camera a Senato. “Si va avanti anche sul riscatto della laurea, perché, con tutto il rispetto, la costituzionalità non la decidono i tecnici ma la Corte costituzionale“, ha concluso Di Maio.