L’Eredità, altra gaffe nel preserale di Flavio Insinna: il concorrente “cade” su una città siciliana
"In quest manche ci vuole pure velocità", ha commentato il conduttore Flavio Insinna. Poche settimane fa aveva fatto il giro del web un altro scivolone, per certi aspetti ancor più clamoroso: "Qual era il primo nome del rivoluzionario argentino Guevara, conosciuto da tutti come Che?", avevano chiesto al concorrente Virgilio che senza molti dubbi aveva risposto: "Eugenio"
Ci risiamo, i concorrenti de L’Eredità continuano a regalare gaffe e scivoloni nel preserale di Rai1. Questa volta il giovane Alessandro, eliminato in occasione del duello finale, è caduto su una semplicissima domanda di geografia: “Città sicialiana?”, le lettere vengono lentamente svelate ma lui azzarda: “Cagliari” che però si trova in Sardegna, la città da indovinare era Catania pronunciata solo una volta suonato il gong.
“In quest manche ci vuole pure velocità”, ha commentato il conduttore Flavio Insinna. Poche settimane fa aveva fatto il giro del web un altro scivolone, per certi aspetti ancor più clamoroso: “Qual era il primo nome del rivoluzionario argentino Guevara, conosciuto da tutti come Che?”, avevano chiesto al concorrente Virgilio che senza molti dubbi aveva risposto: “Eugenio“.
Ci aveva pensato la campionessa Alice a fornire la risposta giusta, Ernesto, arrivando alla soluzione del personaggio misterioso. Episodi simili accumulati negli anni per il game che forse ha iniziato anche a scegliere ai casting concorrenti non particolarmente preparati. Sempre in questa edizione un altro concorrente era scivolato sulla parola Timbuctù, provando tutte le lettere senza riuscire a fornire una soluzione. Tra i sorrisi del pubblico e qualche preso in giro bonaria del conduttore.